Manutenzione Periodica

La Ditta S.A.M.I.T. SNC offre ai propri Clienti la possibilità di effettuare la manutenzione annuale della caldaia a prezzi competitivi e garantendo un servizio puntuale e di elevato standard qualitativo.

Manutenzione periodica

La Ditta S.A.M.I.T. SNC offre ai propri Clienti la possibilità di effettuare la manutenzione annuale della caldaia a prezzi competitivi e garantendo un servizio puntuale e di elevato standard qualitativo. I DPR 412/93, 551/99, DL 192/05 e DGR N 1118 DEL 20 12 2013 rendono periodicamente obbligatori la compilazione dei Libretti d’Impianto (o di Centrale), le operazioni di revisione (*) e prove della combustione (**) su tutte le caldaie di potenza inferiore e superiore ai 35 kw.

*PULIZIA CALDAIA – consiste nell’attento esame dell’ apparecchio per verificarne il corretto funzionamento.

**ANALISI DELLA COMBUSTIONE – consiste nella verifica del corretto rendimento dell’apparecchio stesso.

Solo la manutenzione programmata offerta da Bertta Service ti garantisce:

  • Minori consumi
  • Maggiore sicurezza
  • Rispetto delle norme vigenti
  • Longevità dell’apparecchio
  • Tariffe chiare e senza sorprese
  • Estensione della garanzia fino a 10 anni

Solo affidandoti ai Centri di Assistenza autorizzati Beretta Service si può, infatti, aderire a KaskoL  e KaskoXL , gli innovativi servizi che ti permettono di estendere la copertura offerta dalla garanzia convenzionale fino a 5 o 10 anni, in abbinamento a formule di manutenzione pianificata. Per condizioni complete dei servizi Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di garanzia convenzionale, le condizioni generali di estensione garanzia e manutenzione programmata. Per maggiori informazioni e chiarimenti contattateci direttamente.

Curit

La ditta SAMIT SNC è iscritta al Portale della regione Lombardia – CURIT (Catasto Unico regionale Impianti termici) che aggiorniamo quotidianamente per offrire al Cliente un servizio costante e puntiglioso anche dal punto di vista normativo.

Gli impianti termici soggetti all’applicazione della DGR 3965/2015 e s.m.i. di Regione Lombardia (caldaie >5 kW, stufe e camini a biomassa >5 kW, macchine frigorifere e pompe di calore >12 kW, scambiatori di teleriscaldamento > 5 kW e impianti cogenerativi > 5 kW) devono essere dotati di una Targa Impianto che li identifica in modo univoco.

Dal 15 novembre 2014 la registrazione della targa è indispensabile per poter ultimare l’accatastamento di nuovi impianti o la registrazione delle Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione (DAM) al CURIT.

La Targa Impianto deve essere applicata sul generatore.

In caso di più generatori a servizio di un unico impianto (che condividono quindi il medesimo sistema di distribuzione acqua o aria), la Targa Impianto va apposta sul generatore individuato come principale.

In caso di impianto costituito da generatori alimentati con combustibili diversi, il generatore principale deve essere individuato tra i generatori alimentati con combustibile fossile, scegliendo, nell’ordine: gas naturale, gpl, gasolio.

In tutti gli altri casi, l’individuazione del generatore principale è realizzata scegliendo tra i generatori presenti quello con la maggiore potenza.

CURIT è il primo esempio in Italia di catasto unico regionale per impianti termici: un solo strumento informatico per l’intero territorio lombardo, a disposizione di cittadini e operatori del settore. CURIT è il luogo d’incontro per:

  • I cittadini, che possono trovare informazioni di pubblica utilità e servizi legati all’installazione, all’efficienza e alla manutenzione di impianti termici
  • I professionisti del settore, che possono non solo trovare informazioni utili allo svolgimento della propria attività, ma anche assolvere agli adempimenti previsti dalla normativa
  • Gli enti locali, che possono trovare dati e informazioni utili allo svolgimento dell’attività di controllo e verifica sul territorio di propria competenza

Con CURIT tutto diventa più semplice: le procedure sono unificate su tutto il territorio regionale e la trasmissione informatizzata della documentazione è identica per tutta la Lombardia. Con CURIT, cittadini e operatori del settore sono davvero in regola: è l’unica modalità valida di certificazione degli impianti termici sul territorio lombardo (L.R. 24/06, DGR 8355/08, DGR 3965/2015). Un impianto sottoposto a regolare manutenzione garantisce maggiore sicurezza, risparmio energetico e minori emissioni inquinanti.

Scopri tutti i vantaggi dell'abbonamento!

Affidati al servizio assistenza Beretta. Massima tranquillità per la tua caldaia. Ora garantita fino a 10 anni

Centro Assistenza Tecnica Autorizzato

CAT

Da sempre la nostra azienda promuove il marchio Beretta sinonimo da sempre di eccellenza tecnologica, comfort e risparmio energetico. Fin dal 1969, con la produzione delle prime caldaie per uso familiare, Beretta si è distinta per la grande attenzione ed il miglioramento continuo, diventando punto di riferimento per quanto riguarda il riscaldamento residenziale.